Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

martedì 18 giugno 2013

Google chiude,un aiuto per capire cosa sta succedendo


Carissime amiche, oggi niente creazioni, solo comunicazioni!!


Chi di voi sa di quello che sta succedendo con Google?




Si perchè, tra le voci a me arrivate e qualche lettura sparsa qua e là, si vocifera, che Google dal 1 luglio chiude!!


Perderemo i nostri blog?


Questo è quello che ho trovato da una persona in gamba che lavora su questo settore di cui ho molta fiducia!!


Annuncio di Google:il servizio di Google Reader chiude il primo luglio 2013
 La chiusura di Google Reader è stata comunicata da Google in un post del suo blog ufficiale; l'articolo, che contiene un elenco dei servizi che verranno dismessi o non più supportati dalla società di Mountain View, indica che dal primo luglio 2013 il prodotto non sarà più disponibile.

Google Reader era nato nel 2005 per facilitare, tramite l'utilizzo dei Feed RSS, la lettura di notizie ed aggiornamenti dai siti e blog preferiti dall'utente in un'unica postazione.


Nei prossimi mesi e fino alla chiusura del servizio sarà possibile per utenti e sviluppatori esportare i dati conservati in Google Reader (comprese le iscrizioni ai feed) tramite Google Takeout, l'apposito servizio di rilascio dei dati per i prodotti Google, per poterli eventualmente utilizzare in altri aggregatori di Feed RSS.

Ma essendo ignorante in materia, forse qualcuna di voi molto più pratica di me può aiutarmi e aiutarci?

Nel frattempo continuo la ricerca per cercare di capirci qualcosa!!

Magari facciamo dei post per aiutare chi come me, non sa cosa fare!!
Siete d'accordo con me?

Intanto vi lascio un'altro link che vi aiuterà a capire meglio, ho chiesto il permesso per pubblicarlo ma ancora non mi hanno risposto, ma non penso che si offenderanno, è un modo per aiutarci........ cliccate qui C'è crisi, leggendo i suoi post vi aiuterà passo passo cosa fare!!

Ora capisco perchè ho tanti problemi con Google, ogni tanto mi perdo i vostri blog e poi li ritrovo sulla mia Blogroll come per magia, dopo tanto tempo, pensando che magari eravate in pausa e non postavate più!!
Sarà dovuto alla chiusura?

Un abbraccio grande grande e grazie per l'attenzione!!


Che Dio ci benedica

Sabrina!!


13 commenti:

Cuore Antico ha detto...

Ciao io non ne sapevo nulla e sinceramente questo google mi sta un pò antipatico soprattutto per il fatto che da qualche tempo cliccando sopra l'icona di alcune persone che si aggiungono al mio blog mi ritrovo ad entrare in una pagina di un loro profilo google e non riesco ad entrare nel loro blog.
Detto questo io come ti ho detto non ne sapevo nulla e trovo strano che blogger non avvisi di un eventuale chiusura o modifica del blog, visto che ad esempio prima di passare alla nuova interfaccia ha impiegato un bel pò di tempo avvisando.
Potresti provare a scrivere a qualche responsabile di blogger per sentire magari, se è una cosa reale e che toccherà i ari blog di certo sapranno dirti.
Se sento qualcosa ti faccio comunque sapere.
Debora

Unknown ha detto...

Ciao Sabrina, avevo letto anch'io che , in poche parole sparivano dalla bacheca gli aggiornamenti dei blog che segui, ma all'inizio pensavo ad una bufala, ma la notizia sembra seria, non ci ho capito niente neppure io e non saprei neppure come risolvere il problema, se ne vengo a capo te lo dico!! Ciao Elisa

Raffaella ha detto...

Ciao anch'io non ne sapevo nulla... e sinceramente per me è arabo!... e chi ci capisce niente! Se riesco a capire qualcosa ti faccio sapere... ?BOH?...^___^

Unknown ha detto...

Ciao Sabrina, per come l'ho capita io chiude solo Google Reader, quindi il servizio dei feed... ma blogger rimane impavido dov'è... credo che la differenza sarà che gli avvisi dei nuovi post sarà data attraverso Google+...

Questo ho capito

Luce e Amore

Francy

Selvaggia Capizzi ha detto...

non succede nulla cambia solo il fatto che in bacheca di blogger non vedrai più i post di quelli che segui, ma tanto a me non funzionava mai, se metti l'icona di bloglovin sul blog, la gente ti seguirà da lì :-))
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'

Unknown ha detto...

Anch'io non ne so niente...cosa dire? Vedremo nei prossimi giorni,io sono ottimista;)
Ciao Lieta

micol ha detto...

Ciao Sabry!Aiutooooo io non sapevo niente, ma mi sembra strano che ci facciano sparire senza almeno fare un fischio....però ormai a questo mondo può succedere di tutto!Quando torno dal mare chiedo ad un mio amico-tecnico e poi ti dico, stessa cosa tu mi raccomando!Un bacione Micol

Alessandra ha detto...

Eccomi Sabry! Avevo saputo qualcosa dal blog si LECREAZIONIDISUSY, e lei è passata su bloglovin. Io sono un disastro con il pc, speriamo di farcela. Mi sono vista il blog che hai segnalato, lì sembra facile ma io sono certa che combinerò casini e spero di non perdermi i miei blog. Prima di mettermi in moto però mi devo accertare della notizia.Speriamo in bene...
Bacioni
Ale

theromanticrose ha detto...

Cara Sabry,ne abbiamo parlato al telefono!Certo mi scoccerebbe perdere i blog che seguo e anche il mio blog!Speriamo che questa cosa venga chiarita al piu' presto!Baci e dolce notte!Rosy

Letizia ha detto...

Ciao,anche a me ultimamente google sta antipatico,se è vero quello che dici...si salvi chi può!Io non ci capisco niente e mi dispiacerebbe fare a meno di quest'angolino dove posso sognare insieme a voi!
Comunque mi informerò,se sai qualcosa facci sapere...mi raccomando!
Bacioni,
Letizia.

Pagnin Pamela ha detto...

cara Sabry, io è da un pezzo che ho problemi,lo sai ma neanche Fabrizio è riuscito a risolvere niente, la mia impressione è che brancolino tutti nel buio e che la piattaforma blogger abbia troppi utenti o cmq abbia problemi.I miei sono iniziati da quando sono passati dal .com al .it.Mi si è sballato tutto.Per questo ho aperto una pagina su fb, perchè ormai ho perso la speranza che le cose migliorino.L'unica secondo me è iscriversi tramite mail nei blog che ti piacciono e di cui vuoi essere aggiornata.O passare a bloglovin.

Ale ha detto...

Anch'io non ne so niente ma non riesco ad entrare in alcuni blog.Vediamo che succede...
Serena giornata.

Mariette VandenMunckhof-Vedder ha detto...

Cara Sabry,
In pochi giorni farò un tutorial come importare Google Reader a Bloglovin' e anche come fare Bloglovin' set-up se stessa. Questo è svedese e troviamo IKEA tutti bene e anche design svedese così lasciamo fare che tutti noi qui anche parteciparemo. Io stesso sono stato a lungo Bloglovin'. Ora sono troppo triste a causa del nostro Sacha così avete pochi giorni di pazienza e tenete un occhio sul mio blog. Va bene?
Baci,
Mariette