Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 11 novembre 2011

Curiosità sull' 11.11.2011

11.11.2011

La paura della data palindroma. 
Indica cambiamento nelle cose e nelle coscenze.
Signafica anche qualcosa di nuovo o ritorno al passato.....


Capodanno 2000, dicembre 2012 e 11 novembre 2011 sono alcune date speciali, in quanto sono legate a credenze religiose e profezie internazionali che suscitano grande interesse e una certa dose di superstizione.

In particolare, oggi, 11/11/2011, è un giorno molto particolare per appassionati di cabala, matematici, numerologi e superstiziosi di varia natura: si tratta infatti di una data palindroma, che si può leggere da destra a sinistra e viceversa e che porta con sé un'aura di mistero e di fascino.

Primi fra tutti a cedere alla magia della numerologia sono i cinesi, in particolar modo gli abitanti di Shangai, che hanno stabilito un record molto originale: oggi vengono celebrati 4000 matrimoni di coppie che hanno scelto questa data speciale per suggellare la loro promessa d’amore.

Anche lo scorso anno, il 10 ottobre 2010, oltre 10.000 coppie si sono sposate presso gli uffici municipali di Shanghai registrando il record assoluto di matrimoni in un solo giorno dal 1949 e tutt'oggi non ancora battutto.

Per una volta, quindi, la numerologia non ha seminato ansie con la classica profezia sulla fine del mondo, ma, al contrario, ha contribuito a generare un tripudio di amore e felicità: secondo il popolo cinese infatti, i sei "1", presenti nella data di oggi, rappresentano un segno di buon auspicio.


Alcuni dicono che:


Una giornata dalla data speciale e palindroma, cioè che si può leggere indifferentemente da sinistra a destra o viceversa: il calendario segnerà l’11-11-11 e alle ore 11 e 11 minuti si verificherà un momento che non si ripeterà più per 1000 anni. Questo fenomeno cabalistico ha scatenato la fantasia di tutti, soprattutto dei numerologi che leggono dietro il numero 11 significati occulti. C’è chi prevede che l’11 novembre inizierà un rivoluzionario cambiamento nella coscienza del nostro pianeta, visto che all’11 si associa il fenomeno della tempesta che precede e annuncia il mutamento. Il numero 11 ha lo scopo di canalizzare l’energia dai ‘’piani superiori’’ e di trasmetterla sulla terra, per ispirare le menti ad una visione superiore.  Anche Pitagora, inventore dell’omonimo teorema, sosteneva che il  numero 11, nella sua aggiunta di un’unità alla completezza del 10, diveniva il simbolo della rivelazione e del rinnovamento,dopo il passaggio del caos e della tempesta, che stravolgono l’ordine costituito per arrivare ad una realtà su un piano più elevato. Sulla scia di questa corrente di pensiero, l’11 è interpretato positivamente, ma di contro ci sono misteriose coincidenze che associano il numero 11 ad eventi nefasti come terremoti, attentati e catastrofi naturali.
San Malachia (XI secolo) predisse che ci sarebbero stati 112 Papi prima di una biblica apocalisse, e Benedetto XVI e’ il 111esimo. A spalleggiare il legame tra il numero 11 e gli eventi negativi  sono le date degli ultimi disastri naturali che stanno avvenendo nel mondo, in concomitanza con tale data: eventi tragici, terremoti, tsunami e attentati terroristici.
La data legata al numero 11, che rimarrà per sempre nella storia è quella dell’11 settembre 2001, che in seguito agli attentati terroristici, portò al crollo delle torri gemelle e alla morte di migliaia di persone.
La data del terribile terremoto seguito da un devastante tsunami che ha trascinato con se oltre a case, auto ed edifici, migliaia di corpi? L’11 marzo.
E noi cosa vogliamo aspettarci per il giorno 11-11-2011? La data che i Maya indicano come la fine del mondo  è 21-12-2012 la cui somma è sempre 11.
Ma mentre tante persone si interrogano sulle sorti di questo numero molti cercano di fissare questa data così particolare in maniera indelebile nella loro vita: in Cina c’è stato il boom di richieste di matrimonio. Sono oltre 660 le coppie che hanno già fatto richiesta per potersi sposare a Shanghai proprio venerdì. Non viene comunque battuto il record assoluto di matrimoni in un sol giorno che dal 1949 fa primeggiare il 10 ottobre 2010 quando oltre 10.000 coppie si sposarono a Shanghai.  Anche il Comune di Roma ha ricevuto molte richieste in tal senso tanto che si è visto costretto a non accoglierne più per l’eccessivo numero.

Oggi niente arredamento o altro.....
volevo dedicare un post a questa giornata.....

Voi cosa ne pensate?
A me personalmente mi piace immaginare che ci saranno dei cambiamenti.....
e tutti positivi........

Spero di non avervi annaiato......

Buon weekend

Che Dio vi benedica

Sabrina!!

5 commenti:

Pretty Box ha detto...

Non sono affatto superstiziosa! Le date palindrome mi affscinano per il loro particolare equilibrio, sono belle da leggere e facili da ricordare. Niente di più.
Un abbraccio
Ilaria

theromanticrose ha detto...

Cara Sabrina,me ne sono accorta stasera al telegiornale di questa data!Mah!Non so che dire,forse nel mondo le catastrofi sono sempre accadute solo che non si sapevano,non c'erano i mezzi di informazioni di oggi!viviamo come sempre,che sarà sarà,tanto non ci possiamo fare niente!Grazie di tutta questa spiegazione!Baci,Rosetta

Raffaella ha detto...

Anch'io non sono particolarmente superstiziosa, ma non conoscevo tutte queste curiosità e mi ha fatto piacere conoscerle... la mente umana mi affascina sempre!

fiore ha detto...

Grazie Sabry per tutte queste interessanti informazioni..anch'io non sono superstiziosa e quindi certe cose mi lasciano del tutto indifferente e come dice giustamente Rosetta "Quel che sarà sarà tanto noi non ci possiamo fare niente"...cerchiamo di vivere il presente e lasciamo che accada quel che deve accadere...."AD OGNI GIORNO BASTA IL SUO AFFANNO" dice una massima ed io sono d'accordo....
un abbraccio
fiore

O meu pensamento viaja ha detto...

Ciao Sabrina, não sou supersticiosa e, por isso, não dou importancia especial a nenhuma data.
espero que todas nos tragam felicidade.
Baci, Nina